top of page
Cerca
Immagine del redattoreInformaticamente

Google Stadia ora è disponibile sugli Smart TV di LG

Come promesso all'inizio di quest'anno, da ora Google Stadia è fruibile con i modelli più recenti di Smart TV LG tramite l'app ufficiale dedicata, senza necessitare di ulteriori dispositivi, all'infuori di un controller. Nello specifico, i modelli compatibili sono tutti quelli con WebOS 5.00 o 6.00, ovvero praticamente quelli usciti nel mercato dal 2020 in poi.


Al CES 2021, l'azienda coreana aveva annunciato l'arrivo della piena compatibilità con i servizi GeForce Now e Google Stadia entro la fine del 2021, rafforzando così la posizione dei TV LG nel mercato videoludico. Per quanto riguarda la piattaforma di cloud gaming di Google la promessa è stata mantenuta quasi al fotofinish, dato che mancano poco più di venti giorni alla fine dell'anno.



Da ora l'app di Google Stadia è dunque disponibile per i TV LG con WebOS 5.00 e 6.00 e potrete scaricarla direttamente da questo link. Ovviamente sarà possibile usufruire delle caratteristiche dei modelli più recenti dell'azienda, come la risoluzione 4K, HDR e audio 5.1 surround. L'app è compatibile con lo Stadia Controller ma anche con altri controller collegabili tramite bluetooth e USB.


Si tratta di una novità che potrebbe fare gola a molti possessori di un modello LG di ultima generazione, dato che permette di trasformare il proprio TV in una postazione di gioco senza acquistare o collegare una console o altri dispositivi.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page